L001T di Pedrali, design Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari. Una lampada da terra con base in acciaio laccato bianco o nero e diffusore grande singolo in metacrilato. Accensione a pedale.
La nuova versione da terra della lampada Top Ten di Luxit, disponibile anche nel modello Dual inside con tecnologia Sensai. Il sistema che consente di controllare contemporaneamente luce e suono dallo stesso apparecchio, tramite un telecomando.
Cirio di Santa&Cole una lampada dalle infinite combinazioni ora disponibile anche in sfumature opache, in alluminio dorato o rossastro. Diverse le composizioni disponibile, dalla lampada singola alla esistono varie composizione lineare o a quella circolare.
La lampada da terra Yumi firmata da Shigeru Ban per FontanaArte valorizza la leggerezza e la resistenza all’estensione della fibra di carbonio. Lo spessore è molto sottile, solo 10 mm.
Candy Light la lampada da tavolo di Jaime Hayon per Baccarat. Realizzata con base in ceramica cromata e abat-jour in cristallo. Disponibile color rame, bianco latte e silver.
La lampada da scrivania Unmetro disegnata da Marco Merendi per davide groppi. Semplice e leggera è realizzata in metallo con illuminazione a LED.
Una famiglia di lampade a parete dall’impostazione architetturale, a luce indiretta. Lembo W diPrandina è caratterizzata da una curva tesa che annulla uno degli spigoli.
Beth la lampada da terra di Carlo Colombo per Oluce è un semplice cilindro di lucido metallo tagliato secondo una speciale angolatura. Le proporzioni consentono di utilizzarla da terra e da tavolo.
Lampada a sospensione Treis del giovane Benjamin Hubert prodotta da Kundalini con diffusore dalla linea irregolare realizzato in metacrilato texturizzato.
Dopo l'omaggio a Man Ray con "Oh Man It’s A Ray!" ecco la nuova collezione ManOMan firmataIngo Maurer. Lampade libere che giocono con lo spazio su diversi livelli multipli, celebrando la leggerezza della struttura.
Eghoor-01 la lampada Leucos che illumina l'ambiente e ricorda grazie alla forma e al bianco della resina le atmosfere lunari.
La collezione di lampade da terra e da tavolo Bandage prodotte da .Exnovo con tecnologia di stampa 3D. Le fasce che circondano la superficie luminosa sono un omaggio alla dea bendata.
Le di Arturo Alvarez della collezione Lab. Una lampada a Led la cui struttira è un richiamo alla natura. Il braccio mobile si muove come un ramo al vento e permette di illuminare diversi punti della stanza.
Le lampade della Stitched Collection di Moroso, design Tord Boontje. Il designer in questo progetto ha a pensato al cucito in maniera insolita, mettendo insieme grazie a questa tecnica antica pezzi di compensato per realizzare sedie, tavoli e lampade.
Weavers la lampada Bilumen con struttura tessile realizzata con filati hi-tech che abbraccia il diffusore. E’ possibile modificare l’altezza d’installazione regolando la lunghezza della calza. Design Enrico Azzimonti.
Da Axo una collezione di lampade con paralume in legno di bambù finitura wengé scuro e diffusori in vetro soffiato bianco satinato. Disponibile a sospensione, da terra, e plafoniera.
Sei colori e due diverse altezze per la lampada da tavolo Ran di Barovier&Toso. I paralumi sono in tessuto e le parti metalliche cromate.
Un'edizione limitata in finitura bronzo satinato di Ara la lampada da terra prodotta da Nemo–Cassina Lighting e disegnata da Ilaria Marelli. 100 i pezzi disponibili.
Apparecchio di illuminazione da parete, Lightspring si ispira alle forme semplici e antiche dei candelabri. Disegnato per Flos da Ron Gilad, presenta un corpo in tubolare di alluminio mentre il diffusore è in metacrilato stampato.
Cosmic Rotation riflessa disegnata da Ross Lovegrove per Artemide. Una lampada da soffitto con estensione di gamma che fa parte della serie Cosmic Rotation.
Lampada e candela insieme. Flama lamp è il nuovo progetto di Martì Guixè per Danese, un portacandela come base e un magnete come paralume da muovere come si vuole.
Un grande classico Martinelli Luce. La lampada da tavolo Elmetto in resina nel colore bianco con una base tronco-conica e da un diffusore orientabile.L' interruttore di grandi dimensioni è facile da trovare anche al buio.
Nata da una originale intuizione, Fiorellino di Lumina permette di dosare luci e ombre a seconda della collocazione o dell’occasione d’uso. Il diffusore è composto da schermi in policarbonato e presenta un delicato meccanismo di sovrapposizione che aumenta o diminuisce l’emissione luminosa.
La lampada Luma in marmo bianco di Carrara con finitura levigata prodotta da Marsotto edizioni, design Joel Berg.
Leggera come l’aria, delicata come un soffio per illuminare in modo discreto, elegante nel suo rigore formale: questi i concetti che hanno guidato Orazio Spada nel disegnare la nuova serie Aria di Metal Spot. Nella versione da tavolo i due 2 LED da 1W di colore bianco caldo offrono una luce ottimale a bassi consumi.